Amica è l’unico servizio che si occupa di te e dei tuoi cari SEMPRE e OVUNQUE, semplicemente con un tasto.
Il ciondolo con rilevatore di caduta è ideale per persone anziane, persone affette da Alzheimer o soggetti a rischio di disorientamento.
Con il dispositivo GPS facciamo il possibile per rimanere sempre vicini ai nostri familiari e comunicare con loro in qualunque momento, grazie alla funzione di risposta automatica.
Il ciondolo è studiato per tutte le famiglie che non possono garantire ai propri cari una presenza costante. La vita frenetica di ogni giorno si sa, ci costringe a rimanere spesso fuori casa e a non poter stare accanto ai nostri parenti più anziani quanto vorremmo, affidandoci all’aiuto di un vicino in caso di necessità.
Con AMICA non è necessario affidarsi al caso. Il tasto di SOS è connesso 24 su 24 alla nostra centrale operativa, dove personale competente, affidabile e di famiglia è pronto a gestire ogni situazione: dalle emergenze alle prenotazioni di servizi socio-sanitari.
Premendo il pulsante SOS, l’assistito potrà chiamare la centrale e chiedere di essere soccorso immediatamente o richiedere uno dei servizi erogati dal nostro partner PAGES – Pubblica Assistenza Gestione Servizi.
Inoltre, può essere utilizzato in diversi modi: come ciondolo, portachiavi, come collana con il cordino incluso nella confezione, potrà portarlo in borsa, attaccato alla cintura, o al bastone da passeggio.
COSA SUCCEDE IN CASO DI EMERGENZA
In caso di emergenza l’assistito preme il pulsante antipanico. Viene avviata subito una chiamata alla centrale e una notifica sui numeri di fiducia. L’operatore comunica con l’assistito, verifica le sue condizioni, lo aiuta nelle situazioni meno gravi o se necessario, invia i soccorsi alla sua posizione. I soccorritori saranno in contatto telefonico con lui per tutta la durata dell’intervento, grazie all’altoparlante incorporato nell’oggetto.
COSA SUCCEDE IN CASO DI CADUTA
Il dispositivo rileva automaticamente la caduta del soggetto che lo indossa. Senza premere alcun tasto, viene avviata automaticamente una chiamata alla centrale operativa, dove gli operatori agiranno secondo protocollo, come sopra descritto.
COME PRENOTARE SERVIZI SOCIOSANITARI
La centrale operativa attivata tramite pulsante centrale, è in grado anche di ricevere le prenotazioni di prestazioni socio-sanitarie a domicilio a tariffe agevolate per tutti coloro che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento.
Principali funzioni
TELEFONO
Chiama un numero impostato semplicemente premendo un tasto.
RISPOSTA AUTOMATICA
Risponde automaticamente ad una chiamata senza premere tasti.
ALLARME SOS
Invia i soccorsi alla posizione da cui è stato rilevato il segnale.
OROLOGIO VOCALE
Premendo brevemente il pulsante di accensione, una voce fornisce l’ora corrente.
ZONE DI SICUREZZA
Imposta aree di sicurezza. Fuori da questa zona, i numeri di riferimento indicati riceveranno un allarme.
PRENOTAZIONE SERVIZI
Mette in contatto con la centrale operativa per prenotare uno dei servizi convenzionati.
Caratteristiche fisiche
AMICA è usufruibile con un canone ANNUO di soli 150* Euro Iva inclusa.
Dispositivo SOSTAG in comodato d’uso per tutto il periodo
Durata minima e garantita prevista dal contratto 2 anni