Covid Pass: il passaporto vaccinale per viaggiare in sicurezza

Il passaporto Covid rilasciato dalle Regioni dopo il completamento delle somministrazioni, è accessibile digitalmente con MyMedBook.

Ripartire in sicurezza

Molti paesi europei ed extraeuropei stanno rilasciando certificati vaccinali a coloro che hanno completato l’immunizzazione con lo scopo di avviare una strategia che consenta la ripresa degli spostamenti per lavoro e/o per turismo in completa sicurezza.

Si rende necessario, quindi, un sistema che alleggerisca i protocolli messi in atto per consentire gli spostamenti tra regioni e all’estero e che allo stesso tempo garantisca la salute dei cittadini.

Per affrontare tale sfida, MedBook offre una scheda digitale per passaporto vaccinale che consente ad ogni individuo di portare sempre con sé la certificazione di avvenuta immunizzazione e di mostrarla – quando richiesto – con un semplice tap sul cellulare.

Scheda digitale con passaporto vaccinale

 

Il sistema è estremamente intuitivo e facile da utilizzare anche per quegli individui che fanno fatica a districarsi con i sistemi tecnologici e non prevede procedure onerose in termini di formazione da parte delle Aziende.

La soluzione già operativa e pronta all’uso, consentirà di alleggerire le procedure di controllo messe in atto in caso di spostamenti tra regioni e all’estero ed evitare il continuo ripetersi di tamponi.

Come funziona

 

Mostrare il documento vaccinale è molto semplice: occorrerà solo la smartcard MyMedBook.

Avviciniamo la smartcard ad un comune cellulare.

Grazie al sensore NFC, lo smartphone riconosce l’impulso e carica la scheda vaccinale con tutte le informazioni relative alla vaccinazione Covid-19. Dati anagrafici, data prima somministrazione, data seconda somministrazione, tipo vaccino, lotto di produzione e tutte quelle indicazioni rilasciate dalla Regione di riferimento, incluso il QR code necessario per controllare l’autenticità del documento.

Il doppio controllo con QR code assicurerà che il passaporto vaccinale non sia soggetto a contraffazione.

   Inoltre, questa modalità contactless è pensata per offrire una migliore misura di sicurezza sia per l’operatore sia per l’utente.

Controlli in pochi secondi

 

L’operatore potrà verificare facilmente tutti i dati riportati nel documento vaccinale e se presente, scannerizzare il QRCode di controllo autenticità.

  Dati anagrafici

 

  Data prima somministrazione

 

  Data seconda somministrazione

 

  Tipo di vaccino

 

 

  Lotto di produzione

GUARDA

IL

VIDEO

Perchè MYMEDBOOK

E’ FACILE DA UTILIZZARE

L’interfaccia semplice e intuitiva è adatta anche per chi non ha dimestichezza con i sistemi informatici.

E’ ATTENTA ALLA PRIVACY

Tutti i dati sensibili sono di proprietà esclusiva dell’utente e non vengono ceduti a terzi.

OFFRE SUPPORTO

MedBook offre un servizio di customer service attivo ogni giorno con operatori italiani qualificati.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il form con i tuoi dati e le tue richieste.

I nostri operatori ti risponderanno il prima possibile.